GSD LA SPEZIA MILANO 1975

Analisi Settimana 15-19 Ottobre '25

Scopri i dettagli dei Top Match delle squadre “blaugrana” de LaSpezia Milano

Sponsor del match

Slide Heading
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Click Here
WhatsApp Image 2025-10-19 at 20.57.22
RESTART CUP | RHO | PRIMI CALCI 2a018

Una settimana di fuoco per l’Agonistica La Spezia: vittorie e carattere nei settori giovanili

Si chiude con un bilancio positivo la settimana di gare per i settori giovanili dell’Agonistica G.S.D. La Spezia, impegnati nei campionati regionali. Dalle sei partite disputate tra il 15 e il 19 ottobre, la società milanese può contare su tre vittorie, un pareggio e due sconfitte, con le formazioni più giovani che continuano a mostrare segnali di crescita e un’identità di squadra sempre più marcata.

Tra le partite della settimana, due in particolare hanno regalato emozioni forti e meritano un focus approfondito: il primo successo in campionato degli U15 e la vittoria in trasferta degli U14:

Giovanissimi U15 | La Spezia 2 – 0 Locate: Arriva la prima vittoria!

Quarta giornata di campionato per i Giovanissimi U15, chiamati a riscattare l’avvio di stagione in casa contro il C.S. Locate.

Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, con 2/3 occasioni da gol non concretizzatesi. Da rilevare un episodio dubbio in area di rigore, con l’atterramento dell’attaccante spezzino Yassine Baadi non punito dall’arbitro. Le due squadre sono così tornate negli spogliatoi sullo 0-0.

Nel secondo tempo, la partita ha cambiato registro: più Locate in pressione e meno Spezia in fase di possesso. La svolta arriva al 25′ della ripresa: un passaggio filtrante di Ayoub per Eddy che, partito da centrocampo, si invola in solitaria verso la porta e, con freddezza, porta in vantaggio la squadra di casa.

GIovanissimi | LaSpezia Locate

Nel recupero, la chiusura definitiva dei tre punti arriva da un’azione laterale: da una rimessa all’altezza della bandierina, è ancora Marcello Santilli a drive la rete del definitivo 2-0, sigillando una vittoria mai più in discussione. Un minuto dopo, l’arbitro fischia la fine delle ostilità.

Per gli U15 sono i primi tre punti in campionato, un successo importante per smuovere la classifica e dare finalmente concretezza al lavoro sin qui svolto, carico di speranze per le prossime uscite.

Giovanissimi U14 | Oratorio S.G. 1 – 2 La Spezia: Carattere e vittoria in trasferta

La sfida tra Oratorio San Gaetano e La Spezia, disputata ieri sul campo del San Gaetano, ha regalato emozioni e intensità fino all’ultimo minuto. La Spezia è riuscita a imporsi con il punteggio di 2-1, al termine di una partita combattuta e ben giocata da entrambe le squadre.

La partita si è aperta con ritmi alti e grande agonismo. È stato Marcello Santilli a portare in vantaggio La Spezia nel primo tempo con una conclusione precisa sottorete, finalizzando una manovra rapida e insistita, dove il portiere del San Gaetano si era comunque espresso con due parate impressionanti.

All’inizio della ripresa, un’incomprensione nella retroguardia spezzina ha permesso all’Oratorio San Gaetano di trovare il pareggio, approfittando di uno svarione difensivo che ha lasciato il portiere Mattia Fanelli senza possibilità di intervento.

GIOVANISSIMI U15 | oratorio san gaetano vs LASPEZIA

Entrambe le squadre erano decise a cercare il gol della vittoria. Il ritmo è rimasto alto e la gara molto equilibrata. A rompere l’equilibrio ci ha pensato Rayan Zouahri, che è stato il più lesto a ribadire in rete un pallone respinto male dal portiere dopo un tiro insidioso di Edoardo Galizzi, a seguito di un’azione impostata sulla fascia sinistra da Eduardo Mariani.

Nel finale il San Gaetano ha provato con orgoglio a riaprire l’incontro, ma La Spezia ha saputo gestire il vantaggio con ordine e maturità, anche grazie ai cambi mirati dell’allenatore, che ha letto con lucidità le fasi decisive del match.

Migliore in campo, il portiere del San Gaetano, Letiqi, che ha più volte reso la propria porta quasi inviolabile e così contribuito a mantenere incerto il risultato finale. Determinante anche il contributo della tifoseria spezzina, numerosa e rumorosa nonostante la trasferta, capace di infondere energia e grinta ai propri giocatori nei momenti più delicati.

Con questo successo, la squadra U14 conferma il suo buon periodo e mostra un gruppo compatto, consapevole e sempre più convinto dei propri mezzi.


Gli altri risultati della settimana:

  • JUNIORES U19: La Spezia 1 – 3 Vela Mesero

  • ALLIEVI U17: La Spezia 1 – 2 Zibido S.G.

  • ALLIEVI U16: Sporting C.B. 0 – 0 La Spezia

Citazione “Spez-iale”, questa settimana per (Scuola Calcio) Primi Calci 2018 , impegnati nella Restart Cup a RHO: 

 Dalle giovanili non si ottengono solo vittorie, si forgiano campioni. E alla Spezia, il lavoro continua.. Forza LaSpezia. 💙❤️

Fotogallery

Rivivi le emozioni delle partite negli scatti migliori dei match

Condividi le tue esperienze sulle partite

Compilando il modulo puoi contribuire a rivivere il match con le foto più emozionanti e i tuoi commenti tecnici sull’incontro, i migliori verranno scelti e pubblicati sul sito nella sezione sottostante

Testimonianze dei nostri tifosi

Ecco cosa dicono i nostri appassionati supporter sulla nostra società e le esperienze con il club.
I nostri ragazzi hanno dato tutto, peccato per il bel gol annullato nel primo tempo . FORZA LA SPEZIAAAAAA
Maurizio M
Maurizio M
Supporter, LaSpezia
 
LaSpezia
Il club GSD La Spezia Milano 1975 rappresenta una punto di riferimento nel calcio giovanile Milanese. E' un anno di costruzione per Under 15, Fiducia al Mister Compagnone e nella crescita dei ragazzi partita dopo partita
Fernando Todaro
Fernando Todaro
Allenatore e Coordinatore Giovanile, GSD La Spezia Milano 1975
 
GSD La Spezia Milano 1975
Slide Heading
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Click Here

Rimani Connesso con Noi

Unisciti alla nostra community per ricevere le ultime notizie, aggiornamenti e contenuti esclusivi su La Spezia Milano 1975.